23 Giugno 2017
immagine di testa

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
1. FINALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati raccolti vengono utilizzati esclusivamente per ricerche di personale volontario di supporto alla gestione di Servizi e/o Attivit prevista dallo statuto , durata e importanza, nonch per finalit contabile e fiscale.

2. MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avverr principalmente presso Associazione di Volontariato Arcaverde Onlus, Via Luigi Manfredi, 2/G-H - 90127 Palermo con l´utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari perseguire le predette finalit e nel rispetto dell´art. 11 comma 1 del D.Lgs. n 196 del 30 giugno 2003.

3. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO
I dati raccolti sono quelli che normalmente vengono inseriti in un curriculum vitae redatto secondo le necessit di mercato ed facoltativo, da parte degli individui, volerli fornire.
Qualora sussistesse un rifiuto da parte del candidato a fornirci ulteriori dati significativi per la finalit della raccolta chiaro che pu essere compromessa la partecipazione a eventuali selezioni.

4. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati personali potranno venire a conoscenza degli incaricati del trattamento debitamente autorizzati.
Inoltre i dati personali saranno comunicati:
oAi Responsabili di Servizio per necessit specifiche legate all´organizzazione del personale volontario presente durante il servizio e/o Attivit;
oAlle Aziende nostre Clienti, in casi eccezionali (se ad esempio per motivi di sicurezza sar necessario predisporre dei pass personalizzati per accedere all´evento e quindi poter svolgere i propri compiti);
oA studi professionali o aziende in quanto partecipi ai fini dell´espletamento della Ns. attivit..
oalle Organizzazioni collegate in qualsiasi modo con l´Associazione Arcaverde per l´espletamento di specifiche attivit autorizzate di volta in volta.
oAgli organi preposti di pubblica sicurezza per gli adempimenti di legge.

5. ESTREMI IDENTIFICATIVI DEL TITOLARE
Titolare del trattamento dei dati personali: Associazione di Volontariato Arcaverde Onlus, Via Luigi Manfredi, 2/G-H - 90127 Palermo Tel. 091.7835759 - e-mail : info@arcaverdeonlus.it

6. DIRITTI DELL´INTERESSATO ( art. 7 D.Lg 30 Giugno 2003 N. 196 )
In relazione al trattamento dei dati personali l´interessato ha diritto di conoscere:
- l´origine, le finalit e le modalit di trattamento dei dati;
- gli estremi identificativi del titolare o di eventuali responsabili;
- i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi;
- l´esistenza dei dati;
- restituzione dei dati in forma intelligibile.
L´interessato ha inoltre diritto di ottenere:
l´aggiornamento, la rettificazione, l´integrazione, la cancellazione, il blocco dei dati.

I diritti sopra elencati possono essere esercitati mediante mail ( info@arcaverdeonlus.it ), fax al numero 091.887626 o mediante posta ordinaria ( Associazione di Volontariato Arcaverde Onlus,Via Luigi Manfredi, 2/G-H - 90127 Palermo )