20 Agosto 2017
immagine di testa

Lascito Testamentario

Un lascito testamentario, piccolo o grande che sia, un atto di grande generosit che ci permette di aiutare tante famiglie e bambini in difficolt.
Ognuno di noi pu scegliere di donare tutti o parte dei propri beni allo sviluppo dei progetti della Fondazione e il suo lascito contribuir a realizzare tanti progetti in favore dei pi bisognosi.

Che cosa lasciare all’Associazione Arcaverde Onlus:
• Una somma in denaro, azioni, titoli o altri valori. Anche i piccoli contributi sono un gesto di generosit molto utile.
• Un bene mobile. Un oggetto che vi caro.
• Un bene immobile.

Come fare testamento a favore dell’Associazione Arcaverde Onlus:
Chi vuole beneficiare in morte l’Associazione Arcaverde Onlus deve provvedere con un testamento.

Chiunque sia maggiorenne e non sia stato dichiarato incapace dalla legge, pu disporre dei propri beni per testamento.

Il testamento pu essere:

•PUBBLICO: viene redatto affidandosi ad un Notaio, in presenza di 2 testimoni.
•OLOGRAFO: viene scritto dal testatore interamente di proprio pugno (non a macchina o al computer). Deve contenere la data (giorno, mese e anno) e la firma (nome e cognome). Per evitare smarrimenti o sottrazioni, buona norma redigere il testamento in 2 copie originali e depositarne una presso un notaio.

Che cosa fare per effettuare un testamento a favore dell’Associazione Arcaverde Onlus:

• contattare l’Associazione per comunicare le proprie volont e accertarsi che essa possa ricevere i beni che si intende destinare;
• contattare il proprio Notaio di fiducia, o un Notaio che potr essere indicato dall’Associazione, per stabilire quale forma di testamento adottare e ricevere ogni chiarimento
• effettuare un testamento pubblico o olografo secondo le modalit indicate dal Notaio

Lo Staff dell’Associazione Arcaverde a disposizione per fornire chiarimenti e indicazioni, ai seguenti recapiti:

Tel. +39.091.7835759 – Fax. +39.091.8887626 – cell. 3208797896 o email - info@arcaverdeonlus.it