20 Aprile 2024
percorso: Home > news > *

Cerchiamo Volontari per attività di Dopo Scuola e Ludoteca. Il/la volontario/a opererà c/o il nostro Centro Socio-Educativo, in collaborazione con altri volontari, per 1/2 pomeriggi la settimana, per 2 ore ciascuno, nella fascia oraria 15/15.30 - 18/18.30, coordinato da insegnanti e da volontari senior, per gran parte dell´anno scolastico (4/6 mesi), con confronti e verifiche periodiche sull´efficacia dell´attività.

04-11-2014 11:55 - *
Assistenza compiti e studio con mansioni di:Tutor scuole medie che si dovrà occupare di aiuto a gruppi di ragazzi delle scuole medie (2/5 ragazzi per volontario) nell´esecuzione pomeridiana dei compiti e nello studio delle materie scolastiche (Compiti Insieme).
Sono richiesti: interesse e passione per il mondo degli adolescenti e preadolescenti e della scuola; forte motivazione a relazionarsi con i ragazzi e gli altri collaboratori e a lavorare in gruppo; discreta conoscenza delle materie curriculari e dei programmi delle scuole medie