19 Aprile 2024
percorso: Home > news > *

Moda e monumenti splendono insieme - Torna "Palermo Collezioni" alle Mura delle Cattive

26-05-2015 11:22 - *
Torna il 31 maggio a Palermo, dalle 20.30 alle Mura delle Cattive, la manifestazione "Palermo Collezioni". Un originale diversivo, per allietare, al Foro Italico di Palermo, la passeggiata di turisti e palermitani, tra la brezza e la bellezza del mare della Cala. La sfilata di moda e spettacolo, giunta alla sua quinta edizione con la regia di Roberto Capone la produzione di Rosi De Simone, ha un nuovo impegno benefico, ispirato all´autrice del blog "La ragazza con la chemio nella borsetta", la palermitana Eleonora Marsala che ha combattuto la sua battaglia contro il male del secolo con orgoglio e forza. Il ricavato della serata andrà all´associazione di volontariato Arcaverde, che si occupa di bambini sfortunati e a cui la Marsala si dedicava. Nello specifico le offerte libere saranno devolute all´acquisto di un pulmino.
Scelto il cast delle modelle di Palermo Collezioni, è pronto anche quello delle sue stelle e ospiti illustri, a partire dai presentatori della serata, due volti televisivi del Capoluogo, Monia Arizzi e Massimo Minutella. Selezione musicale di Mauriziotto dj. Sul palco anche Leonardo Tumiotto, affascinante sportivo, ex nuotatore professionista, Naufrago e dj, e la rivelazione del programma di Rai Due The Voice, la palermitana Alessandra Salerno con il suo originale strumento l´autoharp, che riceverà il premio Glam Awards Sicilian in the World, insieme a Le Iene Cristiano Pasca e Giovanni Mangalaviti, per la televisione. Per lo sport sarà insignito il presidente nazionale della Lega basket Paolo Basciano, per il teatro premio alla carriera a Lollo Franco. Presente Massimo Costa segretario generale di Assomoda, che ha dato il patrocinio con Comune, Regione e Confartigianato. A realizzare il premio l´artista ceramista monrealese Maria Grazia Bonsignore.
La moda segnerà lo stile di Paola Filippone del marchio Paolè, la signora delle tute, e ancora Muschio e Miele in passerella con Salvatore Ferragamo e Blumarine, Max Mara di via Sciuti, Loredana Natalè che presenterà la collezione da donna di Parosh, mentre l´uomo andrà in scena con Giovanni Aiello. E ancora saranno presenti i giovanissimi brand Variazioni e Vudett Woodline di ClaudiaFaranda, con originali borse di legno ispirate ad oggetti comuni, le spose di Dolcegiò, Intimo D´...Amare, i gioielli di Maria PiaNasta, la griffe Naj Oleari, accessori Tacco 12, Thesign, Francesco Calzature e Soldano.

Fonte: Sì24