27 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > *

Un centro intitolato ad Eleonora

23-03-2015 08:19 - *
Articolo da LIVE SICILIA di Monica Panzica
PALERMO - Un invito al coraggio e alla speranza. E´ stato intitolato ad Eleonora Marsala il centro educativo dell´associazione Arcaverde Onlus che oggi, a distanza di un mese dalla morte della ragazza, ha organizzato una cerimonia ufficiale.

A prenderne parte, stamattina, il sindaco Leoluca Orlando ed il presidente del consiglio comunale Salvatore Orlando, che hanno scoperto la targa di intitolazione ad Eleonora, morta a 33 anni dopo la sua battaglia contro la malattia, raccontata da tempo nel suo blog "La ragazza con la chemio nella borsetta".

La cerimonia si è tenuta presso la sede dell´associazione, in via Luigi Manfredi, zona Oreto, dove il centro socio-educativo diurno sarà rivolto ai minori in età scolare, offrendo spazi per la socializzazione e la formazione, nell´ottica di prevenire l´emarginazione socio-ambientale attraverso la realizzazione di attività culturali.

"Eleonora - dice Alfredo Stabile del centro Arca Verde - nell´ultimo anno di vita dedicava qualche ora ai bambini della nostra associazione e nel periodo natalizio ha coordinato un progetto, finanziato dal Comune di Palermo, rivolto proprio ai più piccoli. La sua esperienza deve insegnare molto a tutti noi e questo è il nostro modo per ricordarla per sempre".

Fonte: Live Sicilia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]